Una lunga storia
scandita dal legno

Berti Pavimenti è una delle principali realtà nel panorama nazionale ed internazionale di pavimenti in legno e parquet di pregio. La famiglia Berti, fondatrice del Gruppo nelle persone del Sign. Giancarlo,
della moglie Rosanna e dei figli Matteo, Andrea e Massimo,
è da sempre molto attenta alle evoluzioni del mercato.
1929 Cesare Berti

Cesare Berti nasce nel 1910 a Villa del Conte, in provincia di Padova. Appena dodicenne è già al lavoro come apprendista falegname e nel 1929 si mette in proprio avviando un piccolo laboratorio di falegnameria.

azienda 1910
1950 Una nuova sede

Cesare Berti trasferisce la propria attività in una nuova sede più ampia. Acquista una segatronchi e per qualche tempo si orienta al commercio di legnami.

azienda 1950
1958 La nuova generazione

La nuova generazione si fa avanti. I figli di Cesare, Giancarlo e Silvano, fondano assieme al padre la “P.B. Parchettificio Berti”, che conta fin dall’inizio oltre 100 dipendenti. È la prima azienda nel settore ad adottare linee computerizzate per la scelta del parquet.

1958
1980 Nuove tecnologie

L’azienda segue l’evolversi del mercato, delle nuove tecnologie. Dapprima si orienta verso la produzione di pavimenti a disegno, con motivi geometrici ispirati alle pavimentazioni di antiche ville venete o di altri edifici artistici. In seguito, grazie all’adozione della tecnica di taglio al laser, nel 1988, inizia la produzione degli innovativi pavimenti intarsiati.

azienda 1980
1988 La nuova ragione sociale

Ancora innovazioni. La ragione sociale dell’azienda viene modificata in “Berti Pavimenti Legno”.

azienda 1988
1992 Prestigiose Commissioni

Aumentano le richieste di produzione e alcune commissioni si differenziano per la loro prestigiosità. In questo periodo iniziano i lavori per il Palazzo del Cremlino e del Castello di Windsor.

2000 Il pavimento prefinito

Il mercato si orienta verso il prefinito: inizia un massiccio cambiamento dei macchinari, con l’acquisto di 4 nuove linee produttive. Nel 2002 parte la produzione del prefinito di grandi dimensioni. Nel 2004, acquisto di 3 macchinari per il parquet prefinito ad intarsio.

azienda 2000
2008 Il magazzino

Viene completato il nuovo magazzino verticale autoportante. Uno spazio che può contare 12.500 posti pallet e una capacità di stoccaggio di 1 milione di metri quadrati di parquet. Il tutto è completamente automatizzato nelle operazioni di carico e scarico grazie a sofisticate tecnologie informatiche e all’impiego di 4 traslo.

azienda 2008
2015 Diesel Living with Berti

Dall’inconfondibile stile Diesel Living e dal know how “firmato” Berti nasce una nuova partnership. Frutto della ricerca e innovazione nella trasformazione e trattamento dei materiali applicata a una collezione di pavimenti in legno, dove vari formati e finiture trasformano ogni ambiente in uno spazio 100% Diesel.

azienda 2015
2019 Laser moderno

Viene presentata alla Domotex Hannover la nuova collezione di quadrotte prefinite. Un’autentica rivoluzione per le pavimentazioni in legno che trasforma un concetto classico in una soluzione moderna portando una ventata di aria fresca, innovativa e intelligente nel mercato dei pavimenti in legno.

azienda 2019

Laser e pavimenti
Un sofisticato binomio

L’essere stata la prima azienda al mondo a studiare l’applicazione della tecnologia laser la pavimento in legno intarsiato, consente la realizzazione di vere e proprie opere d’arte diventando un punto di riferimento ineguagliabile per quanto riguarda questa evoluta tecnica di lavorazione.

Grazie all’apporto del laser un semplice listoncino in legno può diventare una raffinata opera d’arte. Minuscoli pezzi d’essenza, accostati e uniti con gusto, possono dare vita a veri capolavori.

azienda dubai
azienda dubai
azienda laser
azienda laser
azienda pavone
azienda pavone

Ogni progetto è per noi l’opportunità di creare bellezza, realizzando desideri

Berti Pavimenti legno ha elevato l’eredità raccolta ad autentica arte facendo risplendere l’eleganza del legno in prestigiose realizzazoni e referenze che in tutto il mondo contraddistinguono il marchio.

Scopri tutte le referenze

Pavimenti in legno sicuri, belli, ecocompatibili.
Plus e metodi di lavorazione

Supporto e strato nobile

Berti riserva particolare attenzione riservata alla preparazione della parte nobile e del supporto privilegiando le qualità tecniche della betulla per garantire massima stabilità. Rispettando accuratamente i tempi di incollaggio, eliminando così la possibilità di distacco della prima dal secondo.

azienda verniciatura

Verniciatura Italiana

Per garantire uno scudo di protezione e alta resistenza all’usura e alle macchie, Berti ha studiato una particolare tecnica di finitura realizzata con vernice ad acqua stesa a rullo. In questo modo il pavimento acquista eccezionale durezza e resistenza all’usura.

azienda hi tech

Vernciatura Hi-Tech

La verniciatura HI-tech a base d'acqua alla protezione è un insuperabile mix di potenzialità produttiva e produzione.
Avviene su un impianto industriale ad essiccazione UV che consente di controllare in tempo reale il processo di essiccazione/indurimento di ogni strato 5 strati di vernice. La stesura dei primi 4 strati, consentono di adattarsi alla superficie del supporto da verniciare. L'ultimo strato, conferisce un elevata morbidezza al tatto, uniformità ottica e un effetto materico naturale.

azienda profilatura

Profilatura utensili al diamante

La profilatura è realizzata mediante utensili al diamante, che garantiscono una finitura perfetta. Passando l'unghia sui profili dei listoni, si potrà facilmente notare come questi non presentino alcuna seghettatura: l'unghia scorrerà agevolmente sulla superficie liscia senza incontrare le inopportune dentellature tipiche dei tagli imperfetti.

Vernice Antibatterica

Pavimenti in legno antibatterici con BERTI SILVER PROTECTOR. La soluzione ideale per gli ambienti che presentano alte esigenze igienizzanti: studi medici, centri estetici, ristoranti oppure, per una maggiore salubrità degli ambienti della casa come bagni e cucine. Non altera l’estetica dei prodotti Berti e può essere applicata su tutte le collezioni. Silver Protector è una vernice igienizzante certificata Catas che, grazie alla potente azione degli ioni d'argento, protegge i tuoi ambienti eliminando il 99% dei batteri in sole 24 ore.

azienda ambiente

Rispetto per l'ambiente

Uomo e ambiente. Costruire e arredare lo spazio del primo, in modo naturale e benefico, rispettando la vita e l'integrità del secondo. È nella natura stessa dei prodotti Berti la cura per la salute di chi vive, cammina, lavora sui suoi pavimenti, così come il contributo all’equilibrio energetico degli ambienti in cui sono posti.

Calore, bellezza,
naturalezza certificati

Certificato CE

I prodotti Berti sono contrassegnati dalla marcatura CE. Essa garantisce la loro conformità ai requisiti essenziali, previsti dalle direttive di settore, in materia di sicurezza, sanità pubblica e tutela del consumatore.

VOC

La certificazione COV o VOC (Composti Organici Volatili/Volatile Organic Compounds) definisce i composti volatili presenti in un prodotto secondo l'impatto che questo ha sull'aria che si respira contenuta nell'ambiente.

CARB

La certificazione CARB, sebbene obbligatoria solo in California, è stata assunta come standard di riferimento degli USA influenzando molti produttori Europei di semilavorati o prodotti finiti per controllare le emissioni di formaldeide.

Dolomiti Energia

Il Marchio “100% energia pulita Dolomiti Energia” identifica la provenienza dell’ energia elettrica da una fonte rinnovabile e rappresenta una nuova concezione di consumo energetico.